Il tuo armadio è un film in bianco e nero o in technicolor?
Che domanda strana vero?
Mi spiego meglio.
Che bello guardare vecchi film in bianco e nero, ma certo non ci piacerebbe più’ se lo facessimo tutte le sere.
Vuoi mettere l’emozione di vedere un film a colori che ci fa sognare e vivere sensazioni a tutto tondo e ci trasporta per un attimo in un mondo di fantasia.
Grazie ai colori possiamo vivere da eroine, manager, attrici, modelle, fatine…..
un colore, una stagione, una fantasia.
Ecco, ora trasporta ciò’ che ti ho appena detto nel tuo armadio.
Il tuo armadio è’ come un film:
puoi viverlo in bianco e nero o riempirlo di colori per poter vivere tutto l’arcobaleno delle emozioni.
Pensa al bianco e nero, un abbinamento sicuro, bello ed elegante, ma ridurre la vita ad un bianco e nero nel lungo periodo stanca e ci priva di tante sfaccettature che rendono la vita interessante e piena di emozione.
E per questo motivo quando ci troviamo davanti al nostro armadio pieno zeppo di vestiti non abbiamo nulla da mettere.
Hai pochi colori e pochi modelli, magari l’armadio è’ straripante di abiti ma troppo simili tra loro in colori e modelli per poter usare la fantasia e creare outfit differenti che rispecchino il tuo umore e il tuo messaggio in quella specifica giornata.
E quindi che fare? facciamo shopping, ma…. andiamo a finire che di nuovo i nostri acquisti si rivolgono a modelli simili e quindi non abbiamo risolto nulla.
Per poter usare la fantasia nel creare outfit dobbiamo avere il coraggio di osare ed uscire dagli schemi.
Ci sono tre passi da tenere in considerazione:
– Capi basici facili da abbinare e ai quali ci rivolgiamo con sicurezza per creare abbinamenti
– Classici ovvero senza stagione e senza età, li possiamo mettere oggi e tra vent’anni … andranno sempre bene e non passeranno mai di moda
– Trendy ovvero quei capi colorati, vivaci, con fantasie che possono accendere il tuo outfit ed esprimere il tuo umore, il tuo messaggio, la tua giornata e la tua personalità.
Il segreto nel creare un abbinamento ben riuscito e che ci faccia stare bene sta proprio nella varietà’ di indumenti piuttosto che nella quantità, un armadio funzionale deve essere vario.
il primo ingrediente per riuscire in questa impresa e il divertimento, sperimenta con gioia e vedrai che diventerà sempre più’ semplice 🙂
Add comment